dottor cannizzo

Un giorno senza sorriso è un giorno perso !

Niente è più veritiero di questa frase.

Sei qui perché ormai è da troppo tempo che non hai più sicurezza in te stesso, quando sei in compagnia di altre persone ti senti come in gabbia.

Da oggi puoi essere di nuovo libero di esprimere i tuoi stati d’animo sfoggiando il più bello dei tuoi sorrisi! Anche con una protesi mobile.

Le protesi mobili risultano essere le classiche dentiere o scheletrati rimovibili.

Perché si opta per le protesi mobili?

In alcuni casi, le persone optano per una protesi di tipo mobile rispetto ad una protesi invece che rimane fissa.

La motivazione che può spingere un paziente ad optare per le protesi mobili, rispetto a quelle fisse, può essere per il semplice fatto che, l’osso  del paziente  non é abbastanza spazioso da permettere l’applicazione degli impianti dentali.

Le protesi mobili hanno un concetto e una costruzione completamente differente che permette  al paziente di poter utilizzare questo tipo di soluzione che viene definita come “semplice”.

Un’altra motivazione che invece potrebbe spingere i pazienti a optare per questo rimedio potrebbe essere da ricercare nel costo: le protesi fisse infatti, hanno un costo leggermente superiore a quelle mobili, e questo purtroppo incide parecchio sulla scelta del paziente.

 In tutti i casi comunque, anche con protesi mobili sarà possibile poter ottenere il risultato sperato, ovvero avere un sorriso privo di imperfezioni e praticamente identico a quello naturale e poter masticare con sicurezza.

protesi mobile parziale
Zahnersatz
Denture

Le caratteristiche delle protesi mobili

Queste sono le caratteristiche principali che identificano, senza creare confusione nella mente del paziente, le protesi mobili rispetto agli altri rimedi dentistici.

Le protesi mobili, oltre essere caratterizzate dal fatto che possono essere messe e tolte dal paziente in un qualsiasi momento della giornata, senza grande difficoltà, si differenziano da quelle fisse per particolari tecnici che classificano perfettamente questa tipologia di protesi.

Quelle mobili infatti, hanno una struttura in metallo differente, in quanto nella parte superiore vi sono piccoli ganci, ed in alcuni casi incastri, che permettono al paziente di poter inserire velocemente, e senza alcuna difficoltà, la protesi nella sua bocca.

Gli incastri dunque, rappresentano una parte fondamentale, dato che questi non solo evitano delle irritazioni o fastidi, ma si agganciano perfettamente alla gengiva del paziente.

Anche le protesi mobili possono essere singole oppure composte da diversi denti, che andranno a sostituire quelli di un’arcata: in entrambi i casi, esse sono realizzate su misura, ovvero in maniera tale che non vi siano differenze tra i denti del paziente e quelli della protesi.

E’ essenziale poi sottolineare che tali protesi sono in grado di rimuovere ogni problema di tipo estetico, ed inoltre sono costituite da materiali che non creano irritazioni oppure allergie all’interno della bocca del paziente.

Le protesi mobili dunque, rappresentano la valida alternativa ad altri rimedi, e permettono ai pazienti di poter avere un buon sorriso, e di poter avere una dentatura che risulta essere funzionale e soprattutto identica a quella naturale.

rentner mit biss