Dentist visit. Teeth inspection. Close-up of smiling female.

Maledette carie!

Sono pochissime le persone che possono vantare una dentatura perfettamente sana composta da denti bianchi, diritti e regolari  senza mai una carie a minacciare la salute del cavo orale e la tenuta di un dente.

Le carie, infatti, rappresentano uno dei problemi dentali più diffusi: le persone che non curano adeguatamente la propria igiene orale, non prestando la massima attenzione a lavare accuratamente i denti dopo ogni pasto, anche fuori casa, sono quelle più a rischio allo sviluppo.

Tuttavia tutti  sono esposti al rischio di sviluppare una o più carie.

A seconda che vengano curate sul nascere oppure molto tempo dopo, quando hanno già avuto modo di espandersi e danneggiare irreparabilmente il dente, le carie possono essere di diversa gravità..

Per prevenirne la formazione, consigliamo l’utilizzo abituale di collutorio e filo interdentale (quest’ultimo molto utile per pulire gli interstizi tra un dente e l’altro, dove lo spazzolino difficilmente riesce a pulire in profondità).

 

Otturazioni classiche e le nostre otturazioni estetiche!

Cosa fare quando le carie si sono già formate? La nostra procedura di otturazione in caso di carie piu’ o meno profonda è regolata da protocolli corrispondenti allo stato dell’arte attuale. Oggigiorno le richieste estetetiche sono ai massimi livelli ecco perche il Dr Cannizzo ha allacciato partnership con le piu” importanti aziende internazionali produttrici di materiale da ricostruzione. Eseguire perfettamente bene una otturazione non è semplice come si crede. Precisione , rispetto dell’anatomia , capacita’ artistiche ! CannizzoSTUDIO utilizza sistemi di ingrandimento per eseguire otturazioni estetiche che non si infiltrino e che rispettino forma e colore del dente. Per colmare i solchi lasciati da una carie , un tempo, si usava l’amalgama, un materiale resistente e ben tollerato dall’organismo, che consentiva al dente di recuperare la forma originaria. Tuttavia, l’amalgama ha un grosso svantaggio: è un impasto dal colore scuro, che risalta moltissimo tra il bianco dei denti. Ne consegue che chi ha effettuato otturazioni diversi anni fa, quando veniva utilizzata prevalentemente l’amalgama, ha otturazioni visibili, che spesso – a seconda di dove sono localizzate – si notano molto quando ride, sorride o anche solo quando parla. Le otturazioni che eseguiamo nelle nostre cliniche sono assolutamente bianche,estetiche,dello stesso colore del dente del paziente . Negli ultimi anni CannizzoSTUDIO ha fatto un percorso di agggiornamento molto importante  a livello estetico per perfezionare le sue otturazioni. Vogliamo il massimo della qualita’ ed è per questo che i materiali devono essere i TOP di gamma .Solo cosi siamo sicuri della soddisfazione a lungo termine dei nostri pazienti.  

junge frau beit in apfel
denti perfetti senza carie

Denti piu’ forti di prima!

Le nostre otturazioni vengono effettuate utilizzando materiali di ultimissima generazione, resistenti e soprattutto bianchi dello stesso colore del dente.

Questi materiali (in genere compositi) sono disponibili in varie gradazioni di colore che coprono l’intera gamma cromatica dentale e riescono  a mimetizzarsi perfettamente con il resto del dente, risultando praticamente indistinguibili e invisibili.

Il dente otturato appare dunque perfetto come quello naturale, identico nella forma e nel colore; nessuno dunque si accorge dell’otturazione, anche se questa riguarda denti molto visibili come, per esempio, gli incisivi.

Questi materiali legano tra loro, grazie all’effetto della luce dell’apposita lampada fissante del dentista e sono destinati a durare anni e anni, senza mai rovinarsi o sfaldarsi.

Eccellenti per resistenza e tenuta, i materiali per otturazioni estetiche di ultima generazione consentono anche di usare più gradazioni di colore contemporaneamente, per ottenere la sfumatura più simile a quella dei denti da curare.

In questo modo, torneranno ad essere proprio com’erano prima della carie!

Protocollo di Eccellenza DentalARTE!

Le otturazioni estetiche vengono eseguite secondo i dettami e la filosofia del concetto DentalARTE ideato e fondato dal Dr Cannizzo Gianpaolo.

Niente viene lasciato al caso!

Forma e Sostanza danno il miglior risultato.

          SCOPRI DI PIU’ SU DENTALARTE (estetica dentale)

 

Cannizzo-Deentalarte-LOGO-rid