Facciamo la differenza !

Fai diventare in un solo giorno ciò che i tuoi denti sognano di essere.

La nostra professionalità è messa al tuo servizio per cercare di soddisfare ogni tua esigenza.

Avrai non solo un nuovo sorriso, ma un benessere generale che non provavi da molto tempo.

Perché il nostro obiettivo è la tua soddisfazione!

La nuova frontiera dell’implantologia

A volte, a causa di patologie che colpiscono il cavo orale o dopo aver portato la dentiera per molti anni, può essere necessario sostituire l’intera arcata dentale.

Mentre in passato la soluzione prevalente era l’uso di dentiere mobili, che creavano però disagi in quanto non erano ben saldate, portando a sentire meno i sapori , comportando fastidiose infiltrazioni di cibo sotto la dentiera e tanto altro ancora, oggi la soluzione sono le protesi fisse con implantologia dentale, ed in particolare con l’uso della tecnica All on Four o All on Six.

VANTAGGI IMMEDIATI: Tutto Subito e Senza dolore con la Sedazione cosciente.

Denti fissi . No a dentiere e a protesi mobili.

caso clinico
all

All on Four e All on Six: la soluzione!

La traduzione letterale è “tutto su quattro” e “tutto su sei”, si tratta di impianti dentali che richiedono l’applicazione di quattro o sei perni e sugli stessi viene quindi fissato il ponte fisso.

Gli impianti possono essere applicati sia sull’arcata superiore, sia sull’arcata inferiore.

Il risultato è un impianto fisso con una funzionalità ed un’estetica equiparabile ormai a quella dei denti naturali.

Gli impianti CannizzoIMPLANT sono realizzati col miglior Titanio Medicale , materiale biocompatibile e osteointegrabile, che esclude il rischio del rigetto e consente una piu’ veloce integrazione tra impianto e osso, in modo tale da evitare anche il rischio di infezioni (perimplantite) dovute ad infiltrazione di batteri tra impianto e tessuti nell’arco di tempo necessario all’osteointegrazione.

Gli elementi dentali vengono invece realizzati in ceramica o composito, eccellenti materiali del tutto simili per aspetto e durezza ai denti naturali.

Ritornare ad avere i denti fissi? Facile.     Ci pensiamo NOI!

La tecnica di Implantologia a carico immediato (tipo AllonFOUR e AllonSIX) in mani esperte è assolutamente sicura ed efficace.

E veloce!

Dopo la scrupolosa visita preliminare (ed un’eventuale TAC) inizia la fase di  progettazione dell’intervento che sarà possibile eseguire in una sola seduta (in totale relax in sedazione cosciente).

Grazie a Partners biomedicali riconosciuti a livello internazionale Il Dr Cannizzo utilizza e mette a disposizione spesso al paziente un software innovativo in grado di determinare gia’ preliminarmente all’intervento in maniera virtuale i migliori punti di ancoraggio presenti nell’arcata dentale inferiore o superiore del paziente.Quindi gli impianti possono essere inseriti con sofisticate tecniche Computer Guidate.

La possibilità di creare impianti personalizzati con perni di lunghezza e inclinazione variabile, permette di utilizzare la tecnica All on Four e All on Six anche nelle persone che hanno poco osso.

 

All on four caso clinico

All on four caso clinico

Tecnica di sedazione cosciente e computer guidata

Gli impianti vengono applicati in sedazione cosciente; il paziente quindi è rilassatissimo e senza alcuna ansia, non sente dolore e dopo l’intervento può riprendere tranquillamente le proprie attività.

La tecnica computer guidata permette di non incidere le gengive, di conseguenza non sono necessari punti di sutura.

Dopo l’applicazione dei perni in titanio nella stessa seduta si può procedere all’applicazione del/dei ponti fissi provvisori, in quanto si tratta di tecniche che consentono il carico immediato.

Il Paziante potra gia’ immediatamente masticare !

Dopo 5 o 6 mesi il ponte fisso provvisorio,una volta guarite le gengive e presa una nuova semplicissima impronta,viene sostituito dal ponte fisso definitivo.

Le caratteristiche della nostra Tecnica riducono di tantissimo i disagi che invece erano connessi all’implantologia tradizionale.

Ritorna a VIVERE!

In seguito all’applicazione degli impianti dentali All on Four e All on Six è necessario osservare le semplici regole di igiene orale e di  pulizia che ti indicheremo.

 

 L’esperienza di masticazione è  del tutto simile a quella che si ha con i denti naturali e una volta terminato il ciclo di cura col ponte definitivo si potra’ masticare in assoluta serenita’ e sicurezza.

sorriso 3