Se si hanno i denti storti non bisogna di certo demoralizzarsi, in quanto, grazie al rimedio Invisalign, sarà possibile avere una dentatura che risulta essere perfetta sotto ogni punto di vista.

In che cosa consiste il rimedio Invisalign

Se i denti si vogliono allineare in maniera perfetta, Invisalign è il metodo che fa al caso proprio.

Invisalign è un metodo grazie al quale è possibile poter effettuare un’operazione che generalmente risulta essere complessa, ovvero raddrizzare i denti della bocca di un paziente. Questo metodo consiste nell’effettuare diverse analisi, le quali permettono al medico di realizzare una serie di aligner, ovvero regolatori trasparenti, i quali partono dalla posizione iniziale dei denti, fino alla posizione che il paziente vuole raggiungere.

Il metodo di operare, dunque, risulta essere molto semplice, dato che il paziente dovrà porre nella sua bocca queste mascherine trasparenti, realizzate solo ed esclusivamente per lui, le quali permettono di allineare i suoi denti fino alla posizione desiderata.

Il metodo ovviamente risulta essere assolutamente privo di conseguenze negative e soprattutto di momenti dolorosi per il paziente.

ortodonzia invisalign

 

 

 

invisalign ortodonzia

L’invisibilità che conta

Nessun disagio con questo rimedio, dato che esso non potrà essere notato a occhio nudo. Trattandosi di una sorta di apparecchi dentali, i pazienti potrebbero non essere felici di doverli indossare, dato che questi devono essere posti nella bocca. Il realtà, come suggerisce il nome stesso, questo rimedio risulta essere invisibile: il paziente dunque non avrà nessun problema nel mostrare il suo sorriso, il quale rimarrà praticamente privo di segni.

Anche mentre il paziente parla o mangia, questo rimedio non gli darà nessun tipo di problema, al contrario di quanto potrebbe accadere con altri rimedi, che per quanto possano essere ottimi ed efficienti, potrebbero non essere di gradimento del paziente.

Il funzionamento di questo rimedio

Invisalign è un metodo semplice, che opera senza creare problemi di alcun tipo alla bocca del paziente. E’ un metodo che, piano piano, grazie a dei semplici movimenti, permette al paziente di avere i denti della bocca completamente raddrizzati.

Ogni apparecchio invisibile infatti, compie dei movimenti che spostano i denti, ed ovviamente ciò avviene senza alcun dolore. E’ importante sottolineare che il paziente dovrà utilizzare diversi tipi di apparecchi: a seconda della posizione iniziale, ed ovviamente del risultato finale, il lavoro che i vari apparecchi dovranno compiere sarà differente.

Con Invisalign dunque, i pazienti otterranno un risultato perfetto, e questo rimedio ovviamente è composto da dei materiali che non creano alcun tipo di allergia alla bocca.